Chi siamo

Ristorante Pizzeria La Famiglia

Chi siamo

Il Signor Paolo e Fabrizio vi aspettano per gustare la vera cucina italiana, con un occhio di riguardo per quella laziale e abruzzese, offrendo la possibilità di mangiare all’aperto, ospitare gruppi organizzati e pranzi a buffet, il tutto accompagnato da un’atmosfera accogliente e familiare.
Il ristorante la Famiglia si trova a soli due passi dalla Stazione Termini ed è aperto tutti i giorni dalle 12.15 alle 23.00 con orario continuato.

Subito dopo la seconda guerra mondiale due ragazzi di 12 e 17 arrivarono nella capitale da un piccolo paesino dell’appennino Abruzzese, dove iniziarono a lavorare come “lavapiatti” (ancora erano lontane le lavastoviglie).
Dopo qualche anno (1968) e molti sacrifici riuscirono ad aprire una loro piccola trattoria che in 40 anni ha sfamato Italiani e Turisti di tutto il Mondo, nonchè pellegrini di due Giubilei (1975 – 2000). Oggi nel 2011 le nuove generazioni continuano l’opera di Antonio e Pietro cercando di seguirne i principi per una sana, semplice e genuina cucina.
Tanti anni sono passati, molte cose sono cambiate, da collaboratori familiari e di personale esclusivamente Abruzzese ora ci si avvale di collaboratori di diverse parti del Mondo che hanno portato in dote la loro cultura, la loro cucina, le proprie tradizioni contribuendo ad arricchire e diversificare la cucina del Lazio e dell’Abruzzo!