Ristorante cucina tipica romana Roma

Visitare Roma e non gustare la cucina tipica romana è impossibile. Molti sono i piatti della tradizione culinaria romana, ricchi di storia e gusto. Indimenticabili sono le scene dei fillm di Alberto Sordi in cui, con avidità, da lustro alla cucina di Roma.

 

Ristorante cucina tipica romana RomaLa cucina romana

La cucina tipica con origini antiche trae i suoi sapori dalla tradizione rurale. Viene fatto largo uso di cereali, verdure, legumi e carni. Molto utilizzati anche i formaggi e i derivati animali in genere. Le ricette tramandate di generazione in generazione si sono arricchite di sapori e delle tante culture che hanno attraversato la città eterna nel tempo.

Le pietanze sono semplici ma i gusti fanno della cucina tipica romana una delle migliori e più amate al mondo. Sapiente è l’uso delle spezie e degli aromi utilizzati per la cottura di carni povere come la trippa, le interiora in genere. Una cucina rurale e contadina che conquista con la semplicità.

 

Cucina tipica romana a Roma

Dove gustare antichi sapori

Presso il Ristorante Pizzeria La Famiglia è possibile trovare le ricette tradizionali realizzate secondo quanto tramandato di padre in figlio. Sono molti i locali nel centro di Roma che possono promettere la cucina tradizionale ma non tutti hanno una tradizione che da anni viene portata avanti di padre in figlio.

Presso il Ristorante Pizzeria La Famiglia è possibile gustare i piatti tipici romani realizzati con ingredienti della regione Lazio. La conduzione familiare portata avanti da una famiglia di origine abruzzese ha consentito un interessante connubio tra la cucina tipica romana e l’altrettanto rinomata cucina della regione Abruzzo.

Due tipi di cucine semplici ma dai grandi sapori, in cui viene fatto grande uso di prodotti semplici della terra abbinati alla sapiente cottura delle carni.

Il Ristorante Pizzeria La Famiglia a due passi dalla stazione Termini è oggi un crocevia di culture che si incontrano a tavola.